Calazio persistente

salve io un anno fa ho avuto un gonfiore sulla palpebra, tramite oculista ho iniziato ad usare gocce senza successo infatti si è iniziata a creare una sorta di pallina all'interno quindi con il medico abbiamo iniziato ad effettuare delle siringhe che oltre allo sgonfiare della pallina non hanno però determinato la sua scomparsa quindi abbiamo deciso di eliminarlo tramite operazione che è andata bene.
Ora a giusto un anno mi è uscito un nuovo rigonfiamento uguale a quello dell'anno precedente, ho iniziato con gocce ma non hanno sortito effetto, cosa devo fare?
Ho paura di toglierlo di nuovo per poi ritrovarmi il prossimo anno con lo stesso problema, c'è qualche terapia migliore da seguire?
Un medicinale per evitare la sua ricomparsa?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
alla base di un calazio c'è spesso un difetto di vista non corretto o un disturbo nell'alimentazione. quindi provi con la terapia locale con il collirio, a volte può bastare anche un gel specifico prescritto dal suo specialista o anche impacchi con acqua calda.
se non si trova la causa ovviamente può ricomparire.
ne parli col suo medico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Anche per il mio oculista, fra le possibili cause, poteva esservi una cattiva alimentazione. Quest'anno ho effettuato una cura di 5 giorni con collirio per congiuntivite e successivamente per altri 10 gg gocce betabioptal (oltre al calazio, credo mi fosse comparso anche un'infezione che ho prevenuto con le stesse gocce - all'interno della palpebra avevo una puntina bianca, l'occhio mi prudeva e lacrimava continuamente).
Quando ho fatto l'ultima visita, ha accennato ad un'allergia (ha notato rossore, credo).
Essendo allergica a graminacee, polline, etc, e notando che il calazio è comparso sempre all' inizio della primavera, potrebbe essere una concausa?

Cosa mi consiglia di fare? Persistere con la cura? Farmi operare nuovamente?
Inoltre, c'è la possibilità di prevenire in qualche modo la ricomparsa del calazio?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Essendo allergica a graminacee, polline, etc, e notando che il calazio è comparso sempre all' inizio della primavera, potrebbe essere una concausa?

risposta: si

Cosa mi consiglia di fare? Persistere con la cura? Farmi operare nuovamente?

risposta: provi con la terapia locale con il collirio, a volte può bastare anche un gel specifico prescritto dal suo specialista o anche impacchi con acqua calda.

Inoltre, c'è la possibilità di prevenire in qualche modo la ricomparsa del calazio?

risposta:se non si trova la causa ovviamente può ricomparire.