Graffio di gatto in un occhio

Salve, ieri sera, mentre giocavo con il mio gatto, mi ha graffiato nell'occhio destro;
L'occhio mi fa leggermente male quando lo nuovo o quando sbatto le palpebre.

Vedo come sempre, senza problemi, però nella parte bianca ho una macchia rossa, con un segno che sembrerebbe un graffio, poi nella palpebra inferiore ho un graffio.

Ho chiamato il mio medico di base e mi ha prescritto il Tobral crema.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il tobral è un antibiotico ed è la scelta migliore perchè pur non essendoci lesioni, potrebbe svilupparsi una infezione. quindi faccia la cura, ma non è niente di grave, poi eventualmente visita di controllo dopo il 4 maggio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it