Anisocoria

Buongiorno
guardandomi allo specchio ho notato che la mia pupilla sx, in modo particolare in condizione di scarsa luminosità è più grande rispetto alla dx.

Non so se può nfluire ma sull'arcata superiore a dx ho un molare devitalizzato che si è rotto e purtroppo ho
avuto un ascesso che ora pare sia risolto anche se sento che alcune volte si riformi.
Ovviamente ora il mio dentista è chiuso intanto per risolvere la situazione del molare ma l'anisocoria potrebbe essere dovuta magari a pus che si forma all'interno?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
ritengo altamente improbabile che la condizione dei denti possa determinare un diverso diametro pupillare. probabilmente si tratta di una fisiologica asimmetria che ha sempre avuto e alla quale adesso ha fatto più caso. non siamo mai perfettamente simmetrici, men che meno nei diametri pupillari.
le consiglio una visita oculistica di controllo dopo il periodo di isolamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta....andando in questi giorni a leggere sul web in merito all'anisocoria ho trovato informazioni non molto rassicuranti ed essendo molto ipocondriaca mi sto preoccupando. Comunque ho trovato anche alcune foto scattate quasi un anno e mezzo fa in cui il difetto è molto evidente....