Cura del calazio

buonasera.
ho avuto un calazio sulla palpebra dx verso dicembre.
dopo vari e vani tentativi "fai da te" ho deciso di rivolgermi ad un oculista a febbraio, che dopo avermi attentamente visitato mi ha detto che "drenava" quindi era positiva la cosa x scongiurare la rimozione chirurgica.
mi ha prescritto betabioptal unguento x 10 gg 2/3 volte al giorno.
delle garze lenitive e oftal derm integratori.
finita la cura sono tornato a visita e la situazione era quasi completamente risolta.
mi ha detto solo di continuare con le garze e un collirio anti infiammatorio x una settimana e basta.
ora... a distanza di 2 mesi sembra che la palpebra abbia nuovamente un leggero"ingrossamento" e rossore.
non ho prurito né altri sintomi particolari.
forse solo una leggera sensazione come di lacrimazione e un po' di vista offuscata da quell'occhio.
fatta tutta questa premessa volevo chiedere: "è probabile una recidiva del calazio?
e se si, posso ripetere la cura che mi aveva prescritto l'oculista a febbraio?
o serve cambiare trattamento?
o addirittura la rimozione chirurgica?
(spero di no).
nella attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Utente 591989,

apparentemente quello che lei descrive sembra una recidiva. Se cosi' fosse, potrebbe utilizzare la stessa terapia. Sarebbe doveroso un consulto oculistico per valutare l'utilità di un piccolo intervento (e' veramente minimo).