Consulto riguardo gelatina vischiosa trasparente presente sulla superficie oculare

Gentili Dottori,
circa due settimane fa presentavo delle crosticine tra le ciglia e ai lati degli occhi al risveglio, in quantità non eccessiva.
Dopo aver effettuato correttamente una pulizia e degli impacchi freschi sugli occhi, la situazione sembrava risolta nell'arco di qualche giorno.

Tuttavia da diversi giorni noto la presenza di una sostanza vischiosa/filamentosa trasparente posta sulla superficie oculare e a ridosso delle palpebre.

Purtroppo sono riuscita a contattare il mio oculista solo telefonicamente giorni fa, a causa del periodo difficile in cui ci troviamo, il quale sospettando una congiuntivite di tipo batterico mi ha prescritto una terapia a base di Cortivis e Levofloxacina (3 gocce al di), terapia iniziata tre giorni fa.

Premetto di non aver mai avuto sin dall'inizio arrossamento, irritazione, occhi o palpebre infiammate, dolore, sensazione di corpo estraneo o lacrimazione eccessiva e non sono stata esposta ad agenti irritativi che a me causano allergia.

Nell'attesa di poter essere visitata dal mio oculista tra circa 4 giorni, volevo gentilmente chiedere un secondo parere sia per quanto riguarda la diagnosi e la presenza di quello che credo possa essere muco, sia sulla terapia.

Ringrazio anticipatamente ed auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve, se ha muco potrebbe trattarsi di una lieve infezione superficiale. in ogni caso può essere associata anche a secchezza oculare e quest'ultima diagnosi in questo periodo ci sta poichè siamo molto più di prima soggetti a sforzi visivi da vicino. e questo genera secchezza.
provi ad utilizzare anche lacrime artificiali, male non fanno e possono solo darle un pò di benessere oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
Con che frequenza potrei utilizzarle giornalmente? Dovrei acquistarne un tipo specifico?

Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Basta che contenga acido ialuronico. 3-4 volte al giorno