Una curiosità su un fenomeno visivo/psicologico

Buongiorno, Mi chiamo Fabio, spero sia la sezione giusta, anche perché credo che tale fenomeno sia di carattere visivo/psicologico/percettivo.
Il fenomeno che ora descrivo non l'ho provato solo io ma anche le due mie sorelle e mio padre, quindi non è pazzia, sono una persona razionale che analizza sempre dal punto di vista scientifico le meraviglie della mente.

Magari è un banale effetto ottico ma ha suscitato in me curiosità: Leggendo un testo online (stato su facebook) dal cellulare mi sono accorto di vedere una sorta si linea non ben definita (un pò trasparente anche) che passava tra un paio di lettere su tre parole molto simili (come lunghezza e lettere) poste perfettamente sfalsate tra di loro che si trovano nella parte finale del testo, ma la vedevo solo focalizzando la vista sulle prime parole del testo, quando focalizzavo invece su queste tre parole sfalsate la linea spariva.
Ipotizzo che il fatto delle tre parole simili (come lettere) e lo spazio tra loro (perfettamente sfalsate) fosse così preciso da creare una sorta di linea immaginaria nella nostra percezione visiva, molto simile all'esperimento del triangolo bianco decritto solo ai vertici che viene creato dalla nostra percezione visiva, ma non ne sono sicuro, vorrei sentire il parere di un esperto, vi ringrazio e spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso ho lo screen del testo ma non potevo metterlo qui, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buongiorno, la ringrazio per la sua richiesta ,la descrizione da lei eseguita e' esaudiente pero' vorrei che fosse più precisa. Dalla sua descrizione potrebbe essere un disturdo legato da una presenza di corpii mobili vitreali. Necessita pertanto di una visita le lascio il mio cellulare se desiderasse contattarmi.
Davi' Giuseppe 335 6051538

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net