Come posso fare se non vedo bene a seguito di un trauma all'occhio?

Salve,
In seguito a una colluttazione per potermi difendere non ho potuto evitare un pugno diretto sul mio occhio sinistro.
All'inizio vedevo male e a doppio, ora no vedo leggermente meglio ma non molto bene riesco a mettere a fuoco.
Data la situazione non posso andare da un oculista, per ora ho applicato del ghiaccio.
Cosa posso fare?
Rischio la vista?

Ne ho grande timore, grazie.
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile Utente 564233,

le consiglio una visita in pronto soccorso o dal suo oculista di fiducia il prima possibile.
Vanno escluse lacerazioni dei tessuti oculari e rotture retiniche.

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie della risposta.
Volevo dirle che con questa situazione mi riesce difficile mobilitarmi. Il mio occhi ha la palpebra lato sinistro un po' rossa e intorno all'occhio la pelle è blu-nera. L'occhio non presenta nulla dentro,all'inizio vedevo un po' male,ora vedo bene,lo sento solamente stanco.
Devo preoccuparmi?
Grazie.