Farmaci retina

Buongiorno avendo già non pochi problemi di retina volevo chiedervi se è rischioso per gli occhi assumere dell'aripiprazolo.
Non ho informato l'oculista.
Con rischi intendo sia quelli diretti dell'azione del farmaco sia indiretti (metabolici, diabete pressione ecc).
Però lo saprete voi.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Gentile paziente, non mi risulta che il farmaco da lei menzionato possa avere effetti negativi a carico della retina.
Le lascio il mio cellulare per eventuale contatto.
Dott. Davi' Giuseppe

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico specialista potrebbe dirmi se nuociono alla retina o agli occhi Olanzapina e paroxetina? Attualmente sto usando aripiprazolo e paroxetina ma forse sostituirò l’aripiprazolo con la olanzapina. Io ho conoscenze estremamente modeste ma da quello che so il rischio qui, nel passaggio da aripiprazolo ad olanzapina, sarebbe nel senso che aumenta il rischio di diabete e si sa che il diabete rovina la retina. Però se ci sono altri rischi o se conferma/smentisce questo rischio mi dica pure.

Sempre grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile doc grazie ho cambiato specialista e cura completamente.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore non ho capito una cosa che mi è stata spiegata. Proprio tecnicamente: perché dopo avere fatto un barrage laser bisogna stare a riposo? Mi è stato fatto l’esempio della colla ecc ma sostanzialmente non ho capito perché se uno facesse sforzi già subito dopo l’intervento barrage questo potrebbe compromettersi. Proprio tecnicamente vorrei sapere cosa succede. Grafie

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Nessuna dottoressa o dottor può rispondere?