Calazio - evoluzione

Buongiorno dottori, grazie mille per l'attenzione.
Vi sottopongo il mio caso.

da circa due anni soffro di calazio alla palpebra superiore sinistra.
Purtroppo la cosa sta diventando "ricorrente" (tre volte l'anno).

In questi giorni (sono in casa da due mesi senza nessun tipo di contatto, se non il canonico per fare la spesa) venerdì è nato il solito calazio che però pare essersi trasformato e non capisco.
Rispetto alle volte precedenti, è più resistente ed oggi sembra quasi trasformato in un notevole brufolo alla palpebra (Da rosso è diventato bianco, come se sotto ci fosse del pus).

In generale non mi da molto fastidio.
solo da ieri ho come una lieve sensazione di bruciore.

Ho provato a contattare un oculista per farmi visitare, ma in zona la prima visita è al 22 maggio (prenotata)

Al momento l'ho curato con Betabioptal collirio e pomata (come tutte le altre volte) ma gli effetti non arrivano.

Volevo chiedere un vostro parere e: avendo letto in Internet (lo so, non si dovrebbe fare) che in caso di ricorrenza potrebbe anche nascondersi un tumore alle ghiandole o alla palpebra, volevo chiedervi se devo iniziare a preoccuparmi.
Sono piuttosto agitato.

Vi ringrazio moltissimo per il supporto.
A presto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no le microcalaziosi sono ricorrenti in questa stagione

aggiunga un antibiotico per via generale alla terapia

poi andrà infiltrato o operato...

gli impacchi caldi fanno bene

anche posiforlid mascherine in farmacia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013