Miopia e bungee jumping

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni e di recente mi é stato regalato un biglietto per fare bungee jumping.
Tra le controindicazioni per questa esperienza c'é anche la miopia grave e io ho un difetto di circa 7.5 diottrie nell'occhio sinistro e 6.5 nell'occhio destro, è questa considerata miopia grave?
E se per sicurezza mi sottoponessi ad un esame approfondito della retina e risultasse che non ho problemi, potrei stare tranquilla e fare il salto senza preoccupazioni o ci sarebbe comunque rischio di diventare cieca?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Tra le controindicazioni per questa esperienza c'é anche la miopia grave e io ho un difetto di circa 7.5 diottrie nell'occhio sinistro e 6.5 nell'occhio destro, è questa considerata miopia grave?
risposta
direi di SI

2)E se per sicurezza mi sottoponessi ad un esame approfondito della retina e risultasse che non ho problemi, potrei stare tranquilla e fare il salto senza preoccupazioni o ci sarebbe comunque rischio di diventare cieca?
risposta
controlli bene la periferia retinica
se non ci sono lesioni regmatogene
si lanci
per farle un esempio è meno traumatico il lancio con il paracadute
mentre con il bungee jumping...lo shock del molleggio è davvero importante

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013