Distacco della retina

Gentili dottori,
Il mio consulto può sembrare apparentemente banale ma io mi sto preoccupando perché, quando mi stavo masturbando, ho raggiunto l'orgasmo e in questo frangente ho visto nel campo visivo una specie di lampo/macchia che è andata via dopo pochi secondi.
Mi chiedo cosa sia potuto accadere?
Aggiungo che sono miope (-3 in entrambi gli occhi) e soffro del disturbo delle mosche volanti.
Poiché avevo già eseguito una visita oculistica prima che iniziasse l'emergenza da covid-19 (dove non era stato riscontrato nulla di grave), la mia domanda è se mi devo preoccupare oppure posso stare tranquillo dimenticandomi del fatto accaduto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha sicuramente un distacco
sarà stato un piccolo spasmo vascolare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013