Aloni intorno agli oggetti

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni miope e astigmatico! Da un paio di settimane avverto una strana sensazione, ovvero, intorno agli oggetti vedo un alone come se i contorni fossero poco definiti, soprattutto le scritte luminose al cellulare, in più noto una leggera sfocatura! Premetto di essere una persona ansiosa e ipocondriaca e di passare molto tempo davanti al cellulare! Da un po’ di tempo mi è comparsa anche una sorta di allergia con annesso forte prurito e rossore agli occhi! Leggendo su internet mi sono molto preoccupato, ho paura sia un sintomo neurologico o di qualche grave patologia!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
controlli la pressione oculare

se è buona

è solo computer vision syndrome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho prenotato la visita oculistica ma vista la situazione mi è stata confermata fra 20 giorni, sto vivendo un periodo molto stressante, la notte fatico a dormire e ho paura si possa trattare di qualche problema grave! Ai sintomi già presenti, che si sono lievemente affievoliti, tranne il fastidio delle scritte nere su sfondo bianco (molto fastidiose) si sono aggiunte strane macchie e puntini nel campo visivo, le cosiddette mosche volanti e in più da lontano vedo come le immagini lievemente sdoppiate, mentre da vicino cambiando messa a fuoco e cambiando l’angolazione dello sguardo vedo doppio, di conseguenza la mia ansia mi fa provare sempre se la mia visione è doppia! Sono molto preoccupato e stressato ho paura si possa trattare di qualcosa di grave! Se ci fosse un problema neurologico come la SM vedrei sempre doppio? Mi scusi tanto del disturbo e grazie per l’attenzione!