retinitis pigmentosa è ereditaria

Salve
Io Sono un genitore e volevo chiedere un caso
se dal matrimonio di due genitori normali sono nati
due ragazze cieche e un ragazzo normale
entrambe le ragazze sono sposate e hanno figli
la prima figlia ha due figlie e un figlio, che hanno 20, 14, 7 anni,
Per due anni il primo 20 anni (ragazza) e l'ultimo bambino 7 anni (ragazzo) hanno indossato occhiali 0, 5 il numero
se la ragazza, che ha 20 anni e è sposata, posso nascere
i bambini ciechi, cioè la cecità viene ereditata, quanto è probabile che nascerà un bambino cieco
la malatia e retinitis pigmentosa
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve esprimersi meglio

certo la retinopatia pigmentosa è ereditaria

per quaesto è utile fare test genetici a tutta la famiglia.

lei ha la retinopatia pigmentosa?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gracie dott
Lei dice Che non ce l'ha , RP ,ma se ne mente quali sono le possibilita
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia test genetico
[#4]
dopo
Utente
salcva come si viene chiamata analisi corretta, mi hanno detto che è una sorta di analisi, deve essere determinata. per favore dimmi che tipo di analisi devo fare