Tac massiccio facciale nervi ottico

Buongiorno, ho effettuato una tac massiccio facciale per sinusite che mi affligge d'inverno durante i raffreddori.

Quest'anno dopo un brutto attacco con forte mal di testa e dolore sopra occhio curato con fluimucil antibiotico e cortisone, la mia dottoressa mi ha prescritto tac massiccio facciale, il responso non ce l'ho sotto mano ma per farla breve tra i vari problemi di setto nasale deviato turbinati e inspessimenti mucosi (attribuibili alla sinusite), nella tac alla fine dice nervi ottici asimmetrici maggiore quello di destra valutabile anche secondo quadro clinico una RM con contrasto.

Premetto che non ho nessun fastidio alla vista, ero miope ma circa 15 anni fa ho effettuato il laser refrattivo, e un annetto fa eseguito visita oculistica tutto nella norma.

la mia dottoressa ha preferito farmi fare anche la RM della quale sono in attesa, ma sono molto preoccupata essendo per di più un soggetto molto ansioso, mi chiedevo ma cosa vuol dire nervi ottici asimmetrici?

C'è da preoccuparsi?

Grazie a presto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha difficolta della percezione dei colori in quell’ occhio?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No..nessun tipo di broblema...se non il non vedere benissimo da vicino vista l'età...anzi sono una persona molto attiva faccio l'orefice quindi lavori di precisione...non mi accorgo di nulla..secondo lei può essere causata dalla sinusite che ho avuto?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Nervi ottici asimmetrici..mi dà l'impressione che dica tutto e niente...cosa si intende esattamente?
[#4]
dopo
Utente
L'unico fastidio l'ho avuto durante la sinusite...mi lacrimava l'occhio e faticavo a tenerlo aperto con un forte mal di testa...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dovrei vedere e studiare l'esame
[#6]
dopo
Utente
Giustamente lei dice che senza la visione del referto non è facile ..ma la cosa strana è che non avverto fastidio alla vista..
[#7]
dopo
Utente
Documentandomi su internet esce sempre qualcosa che indirizza alla sclerosi Multipla...sono terrorizzata da questo Dottore...