Diversi problemi alla vista

Salve sono un ragazzo di 24 anni.
Circa due mesi fa ho iniziato ad avere fastidi agli occhi, inizialmente bruciore, sensazione di corpo estraneo, dolore, sensazione di puntura, prurito si alternavano tutte cose ma in maniera continuata.
Dopo due giorni sono andato in farmacia e mi hanno dato un collirio: stilla (ma è risultato inutile) dopo circa 10 giorni ritorno in farmacia e mi ridanno un altro collirio: alfa (anche questo non porta risultati) dopo circa 3 settimane ho fatto una visita in ospedale, senza controlli approfonditi e mi hanno detto che si trattava di iperemia congiuntivale e di mettere il Tobradex per 7 giorni, ma i fastidi continuavano dopo 8 giorni ritorno e mi fanno sempre un controllo molto veloce e mi danno altri due colliri (Netildex ed Exocin) da mettere 5 volte al giorno per due settimane.
E da qui inziiano i problemi.
Dopo circa una settimana di cura ho iniziato ad avere disturbi visivi, in particolare aloni nelle luci, sensazione come se ci fosse del fumo difficoltà di mettere a fuoco fotofobia e vedere le luci allungate e mal di testa.
e ho interrotto i colliri.
Dopo circa 5 giorni riesco a prenotare una visita oculistica dove mi viene diagnosticata pressione oculare a 34 in entrambi gli occhi, e mi è stato dato il Loyada, l'oculista pensava fosse causata dai troppi colliri cortisonici, anche se non ne era certa... solamente che dopo circa 4 giorni ho iniziato ad avere forte mal di testa e prurito, e quindi l'oculista mi ha detto di interrompere il farmaco e di andare a rimisurare il tono... dopo circa 3 giorni senza mettere nulla, risultava essere 16/19, quindi mi ha detto di aspettare un po' per vedere come si comportava la pressione senza mettere nulla.
Nel frattempo ho fatto un'altra visita oculistica e dopo diversi controlli mi hanno detto che non avevo niente e di mettere le lacrime artificiali.
Mi hanno fatto oct, oct dell'angolo, cornea ecc... e mi ha detto di farmi occhiali per lieve astigmatismo -0, 50, e diciamo che la vista era leggermente migliorata.
Anche se dopo aver messo le gocce per dilatare la pupilla e come se era peggiorata la sensazione di vedere le luci allungate.
Poi ritorno dal primo oculista e dopo circa 10 giorni senza mettere nulla mi trova la pressione 18 e 23 e quindi mi ha prescritto il timoptol, ma anche in questo caso dopo circa 6 giorni mi ha portato forte mal di testa e mi ha detto di interromperlo.
Ad oggi mi ritrovo con mal di testa (probabilmente effetto collaterali) poi vedo le luci allungate (da settimane) e da oggi in particolare quando Guido, e come se vedessi le luci dei lampioni e delle macchine che vanno verso il basso e mi seguono.
Quindi la sensazione di vedere le luci allungate e come se fosse peggiorata, e quando guardo il muro ho come l'impressione di vederlo pulsare.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Potrebbe essere graduazione sbagliata?
E le gocce che hanno messo gli oculisti potrebbero aver peggiorato la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il problema è capire se Lei abbia un Glaucoma

malattia molto grave!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Visto che ho fatto un sacco di esami (tranne campo visivo ) anche per la cornea , retina , oct , oct dell'angolo , e sono risultati normali , potrebbe comunque essere un graucoma ? È possibile che avendo fatto tutti questi esami non si siano accorti? Non ho fatto attualmente solo il campo visivo .. e un'altra cosa , mettendo gocce per sempre può essere bloccato? L'oculista mi ha fissato una visita per mercoledì prossimo , posso aspettare tutto questo tempo ? Grazie