Esposizione lampada luce calda fa male alla vista?

Salve a tutti.
Ieri per causa lavorative sono stato ad una distanza ridotta vicino a una lampadina a luce calda.
Sarò stato sui 20 minuti a fissarla.
Non sento dolore, né prurito e gli occhi non sono arrossati.
Secondo voi ho causato un danno alla vista?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio usare degli occhiali protettivi per infrarossi

non vorrei che a lungo andare le venisse una cataratta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si dott. solitamente li uso ma ieri ne ero sprovvisto. Secondo lei ho causato qualche problema alla vista oppure essendo stato un caso non ho causato nessun danno? Grazie della risposta