Occhiali per computer

Buongiorno.
Per le mie attività quotidiane mi trovo (purtroppo) ad essere molto spesso davanti allo schermo del PC, trascorrendovi diverse ore (la maggior parte della giornata lavorativa).
Non ho mai avuto problemi di vista, né mai portato lenti correttive nella mia vita, superando senza alcun problema tutte le visite oculistiche fatte (ne faccio una ogni 12-18 mesi).
Ciò che noto è un "affaticamento" degli occhi, che a volte mi causa anche mal di testa.
Mi chiedevo se gli occhiali in vendita in negozi di ottica e venduti come occhiali "per computer" possano essere efficaci per alleviare questo disagio e possano essere utili passando tante ore davanti al pc quotidianamente.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
saranno sicuramente occhiali validi

io sulle mie lenti ho fatto applicare un filtro Luce Blu

BLUE CONTROLL della Hoya che considero il migliore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi li consiglierebbe anche in assenza di qualsivoglia difetto visivo?