Ho due occhiali con due gradazioni diverse posso usarli entrambi?

Ho un’occhiale da sole fatto subito dopo una visita oculistica giugno 2019, poi in seguito per vari motivi a dicembre ho rifatto la visita da un’altro oculista, la ricetta era diversa così provando con quale ricetta vedevo meglio ho rifatto gli occhiali da vista con la ricetta nuova, lasciando così gli occhiali da sole con la vecchia ricetta (con cui vedo leggermente meno bene)
Ora la mia domanda è: posso usare gli occhiali da sole ugualmente?
Rischio di rovinare la vista?
O altro?

OCCHIALI DA SOLE:
Occhio sinistro SF +0, 75 CIL 2 ASSE 5
Occhio destro SF +1 CIL -2, 25 ASSE 5

OCCHIALI DA VISTA:
Occhio sinistro SF +0, 50 CIL 2 ASSE 10
Occhio destro SF +0, 75 CIL -2, 25 ASSE 180
Con questa ricetta vedo meglio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
OCCHIALI DA SOLE:
Occhio sinistro SF +0, 75 CIL 2 ASSE 5
Occhio destro SF +1 CIL -2, 25 ASSE 5

OCCHIALI DA VISTA:
Occhio sinistro SF +0, 50 CIL 2 ASSE 10
Occhio destro SF +0, 75 CIL -2, 25 ASSE 180
Con questa ricetta vedo meglio

come vede da solo c’è una differenza di asse tra le 2 prescrizioni

forse è il caso di cambiare le lenti da sole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Cosa comporterebbe un’uso di quelle lenti??
Non avevo fatto caso all’asse..
[#3]
dopo
Utente
Cosa comporterebbe un’uso di quelle lenti?
Può avere conseguenze negative?