Orzaiolo molto ricorrente

Salve.
In queste ultime due se mi sono spuntati 5 orzaoioli, 2 nell'occhio sinistro, 3 su quello destro.
Appena ne guarisce uno dopo due giorni ne compare un altro.
Non ho mai usato creme antibiotiche, con semplici impacchi alla camomilla sparivano in due giorni.
Magari può aiutare il fatto che ho una tonsillite recidiva da un mese e mezzo (che sta guarendo con le cure) causata dalla flora saprofita.
Sono risultata anemica dalle ultime analisi del sangue e soffro un po' di intestino irritabile.
Mi devo preoccupare per questi orzaoioli così frequenti?
Forse dovrei prendere una pomata antibiotica?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande

1)Mi devo preoccupare per questi orzaoioli così frequenti?
risposta
preoccuparsi NO
affrontare e risolvere i suoi problemi SI
Migliori la sua alimentazione e ,igliori la sua flora intestinale con prodotti specifici tipo CODEX

2)Forse dovrei prendere una pomata antibiotica?
risposta
assolutamente NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Paolo Fazio Oculista 2
orzaioli ricorrenti suggeriscono una disfunzione cronica delle ghiandole di Meibomio.
Gli impacchi vanno bene, vanno fatti con frequenza anche per prevenire ulteriori orzaioli.
la sindrome dell'intestino irritabile può essere una concausa. converrà aggiungere nella dieta degli integratori alimentari a base di omega 3 due grammi al giorno.

Dr. paolo fazio