Lac e mal di testa

Buongiorno
Sono una ragazza di 22 anni, dall' età di 8 anni porto occhiali per miopia e astigmatismo evolutivi...da anni ormai fermi a -7 miopia dx e -6.5 sx e 1 astigmatismo con assi 90 e 60 gradi...
Dall' età di 16 anni ho iniziato a portare lenti a contatto mensili...le ho sempre utilizzate senza problemi.
Ammetto di averne abusato (le usavo tutto il giorno e raramente usavo occhiali) ma non mi davano fastidio.

Circa da due anni ho iniziato a sentire fastidio, tanto che mi sono decisa a provare con lenti giornaliere e a portare maggiormente gli occhiali...ma ora la situazione e ingestibile.

Come metto le lenti a contatto (giornaliere) inizio già a sentire dolore e pesantezza al bulbo oculare e nel giro di un ora mi viene un forte mal di testa fronto- temporale, dolore sempre al bulbo oculare, tensione muscolare posteriore collo e nuca... l'occhio in se appare normale, non e arrossato ne nulla, ma ho questo fortissimo mal di testa che poi anche tolte le lenti e preso fans non passa...
Non capisco cosa potrebbe essere e come potrei fare...ormai le lenti non le utilizzo mai, ma in alcuni casi (sport, mare...) sono essenziali, e non posso ogni volta avere la testa che mi scoppia...ho provato con collirio per idratare occhio ma non cambia molto...
Vorrei gentilmente chiedervi un consulto, non so proprio cosa fare
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Se le riesce a Settembre passi
in Istituto che facciamo alcune valutazioni cliniche
se vuole

purtroppo on line sel suo caso non riesco ad aiutarla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013