Vista sfocata appena sveglia

Salve vorrei chiedere un informazione perchè questa mattina mi sono spaventata molto sono giorni che vado a letto tardi anche per le 4 e dormo poco però questa mattina mi sono svegliata e non riuscivo a vedere bene nel senso che ero tutta addormentata e vedevo tutto sfocato sono andata anche a lavarmi la faccia e gli occhi ma niente non passava poi mi sono messa a dormire e quando mi sono svegliata era passato, ma sento ancora pesantezza agli occhi e sono un pò stanca può essere un problema oculistico o qualcosa di grave o è normale?
Non mi è mai capitato fino ad ora.
Continuo a sentire solo stanchezza agli occhi poi inoltre ammetto anche che sto molto tempo al telefono non sò se sono affaticati l ultima visita oculistica è stata l'anno scorso a maggio e avevo 10 su 10 nel sinistro e 7 su 10 nel destro
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
È molto probabile si tratti di blefarite. I sintomi descritti fanno pensare ad un difetto del film lacrimale da ostruzione delle ghiandole del meibomio. Sopratutto per il fatto che si manifesti la mattina appena sveglia e per la pesantezza a livello oculare.
Il fatto che non sia passato lavandosi la faccia era evidentemente perché il lavarsi la faccia non basta per disostruire lo sbocco delle ghiandole alla base delle ciglia.

Ovviamente un consulto su internet non può sostituire una visita oculistica che in questo caso è necessaria per eseguire la diagnosi definitiva.
La invito quindi a prenotarsi una visita (dato che ormai è passato un anno dalla precedente).

Dott. Stefano Russo