Esercizi miopia e nistagmo

Buonasera gentili dottori mi chiamo Luca ed ho 29 anni, soffro di nistsgmo dalla nascita con conseguente baso visus e miopia.
Utilizzo una lente bifocale.
Ho 3 diottrie in un occhio e 2.5 nell'altro.
Diciamo che con le lenti riesco agevolmente a cedere bene da vicino e da lontano però vorrei chiedere se esistono degli esercizi per correggere la miopia e migliorare il nistsgmo.
So che essendo congenito il nistsgmo non andrà mai via però esistono degli eserciti per aiutare gli occhi?
Grazie gentili dottori e buon Lavoro
[#1]
Dr. Paolo Fazio Oculista 2
Caro Luca
non esistono in realtà esercizi per migliorare la miopia o migliorare il nistagmo.
La miopia può essere corretta chirurgicamente.
Il nistagmo purtroppo non ha una terapia efficace, ma non peggiora mai con il tempo.

Dr. paolo fazio

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. Paolo Fazio . Grazie per la gentile risposta.