Cheratocono e palpebra chiusa

Salve,

Sono un ragazzo di 24 anni e un paio di anni fa mi è stato diagnosticato il cheratocono all'occhio sinistro.
Mi sono sottoposto ad un intervento di cross linking e sto tenendo sotto controllo il decorso della malattia, ed effettivamente non c'è stato alcun peggioramento finora.

Da qualche tempo, però, ho l'impressione che, lo stesso occhio sia più chiuso dell'altro, come se la palpebra fosse più abbassata.

È possibile che ciò sia dovuto al cheratocono?
C'è il rischio che col tempo l'occhio si chiuda di più?

Grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)È possibile che ciò sia dovuto al cheratocono?
risposta
certo che SI
è una reazione di difesa
usa lenti a contatto?

2)C'è il rischio che col tempo l'occhio si chiuda di più?
risposta
direi di NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013