è presto per la cataratta ?

Gentili Dott.
Ho eseguito una visita oculistica circa due anni fa, e mi fu detto che non dipendeva dal diabete la cataratta all'occhio dx.
Ora, ho eseguito un altro esame, e l'esito è qui descritto.

AVC VN OD 1-2/10 n.
m.c.
l.
VN OS 6/10 n.
m.c.
l.
Cataratta cortico-nucleare OS>OD
Poc 16 mmHg OO
FO angiosclerosi corioretinica.

Chiedo a Voi professori, devo farla, (visto) che ho paura.
O posso aspettare più in là?

Ringrazio in anticipo e invio cordialità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la necessità di fare intervento di cataratta dipende dalle sue esigenze, se ritiene di vedere bene potrebbe non essercene bisogno, ma già alla visita di due anni fa il suo OCCHIO DESTRO non sinistro, vedeva male (1/10) e non migliorava con una lente (la sigla nmc significa non migliora con correzione).
io direi che si debba intervenire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Munno La ringrazio del suo interessamento,come Le dissi ,che ho paura,si acuisce di più ogni giorno, tale paura.
La prima visita la feci per controllo diabetico,e il Dott. mi disse, fra qualche anno deve fare la cataratta.Altri due oculisti mesi dopo, mi confermarono che non dipende dal diabete, e l'altro giorno la Dott. oculista mi disse che la retina è a posto,e tutto a posto anche il diabete non è confermato al 100%.Ho pensato di andare a farmi gli occhiali,con le diverse gradazioni dal sx-e dal ds.Dopo quando torno, se non Le do fastidio La informerò.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.sono stato poco fa alla fabbrica dell'ottica,come ebbe adirmi, alcuni mesi fa,così pure adesso un altro tecnico non ha fatto la visita dopo avergli mostrato l'esito della visita dell'altro giorno,e quindi gli occhiali non me li hanno fatto.Con questi che ho, per leggere mi trovo bene,e da lontano vedo benissimo.
Faccio passare 6- 7 mesi?Cosa ne pensate.
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si certamente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dell'interessamento,La lascio con un cordiale saluto.