Mosche volanti

Buongiorno ho 25 anni e da circa 2 settimane soffro di fastidiose mosche volanti nel campo visivo! In più da lontano contro luce soprattuto noto una leggera sdoppiatura degli oggetti e alcune volte è come se vedessi vibrare come se ci fosse calore! Ho fatto la visita oculistica e il medico non ha trovato nessuna anomalia! Mi è solo peggiorato un po’ l’astigmatismo da un occhio! Sono astigmatico e ipermetrope! Mi ha detto che questi disturbi sono dovuti appunto al peggioramento della vista! Sono preoccupato si possa trattare di qualcosa di serio, anche a livello neurologico! Sono molto ansioso e spavento!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
dal momento che ha fatto una visita oculistica e le hanno controllato già tutto non vedo il motivo per cui preoccuparsi.
in ogni caso se posso confortarla, sappia che il 90 per cento dei consulti che eseguiamo riguarda proprio questo fenomeno.
non si preoccupi e beva molta acqua.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta! Vorrei sapere un’altra cosa, il fatto che, sopratutto contro luce, o in posti molto illuminati l’oggetto dopo un po’ di tempo che lo fisso si sdoppia a cosa è dovuto? E soprattutto, il medico oculista si accorge se i disturbi sono di origine oculare o neurologica? Grazie mille, ho letto su internet che i sintomi possono essere quelli della SM o tumori celebrali per questo chiedo e sono molto ansioso! Grazie infinite.