Maculopatia atrofica occhio dx

Salve Dottori, purtroppo a mia mamma (77 anni) gli hanno diagnostica una maculopatia atrofica all'occhio DX, questo è successo circa 6 mesi fà, e il Dottore gli ha dato delle pillole con la speranza che non sarebbe peggiorata...purtroppo a distanza di 6 mesi l'occhio è molto peggiorato, quasi non vede piu' niente.
forse avrà 2 decimi non di piu'...
Mia mamma purtroppo è caduta nello sconforto e non riuscendo ad essere "lucida" (io non ero con lei) non ha chiesto al Dottore se questa malattia potesse manifestarsi anche all'altro occhio (cosa molto importante secondo me) o meglio glielo ha chiesto, ma il Dotore ha risposto semplicemnte "speriamo di no"...
Io vorrei fare a voi questa domanda: è facile che la malattia si presenti anche all'altro occhio...??
(per adesso è buono, ha detto il Dottore)
ed inoltre, la possibilità che si manifesti anche anche all'altro occhio è molto alta, alta oppure è la stesa possibilità che puo' avere una persona che non ha mai conosciuto questa malattia.

Il mio problema è capire che possibilità ci sono di salvare almeno l'altro occhio e chiaramente chiedo a voi se ci sono cure, rimedi o altro...perche' a quanto pare a detta del Dottore non ci sono ne' rimedi e nè cure...
Vi ringarzio Tantissimo anticipatamente con la speranza che mi diate qualche buona notizia...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia per piacere il REFERTO OCT?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, purtroppo non ho un referto scritto, il Dottore lo ha memorizzato nel suo PC, ma a mia mamma non ha dato niente, ho pero' le risonanze magnetiche fatte "tracking Laser Tomograghy", le ho sannerizzate e posso mandarvele , ma non riesco ad allegarle quà sul messaggio, mi occorrerebbe una sua mail per poterle mandare a voi....
Purtroppo non posso scrivere la mia mail quà perchè lo staff medici italia la cancella......
Se , per favore, mi puo' dare un suo contatto anche facebook dimodochè posso inserire le immaggini e voi le potete visionare.....
Grazie Dottore per l'interessamento...
[#3]
dopo
Utente
Dottore non se posso scrivere la mia mail cosichhè lei mi contatta e posso inviare i referti delle risonanza magnetica all'occhio di mia mamma........ok ci prove, spero che arriva, mia mail :

diabolik2006@virgilio.it

grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
profluigimarino@gmail.com
[#5]
dopo
Utente
ok grazie mille Dottore le mando subito una mail....
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore , volevo sapere se le era arrivata la mia mail..??
Grazie e buon lavoro.
Antonio
[#7]
dopo
Utente
Salve, Dottore, non so se la mia mail vi è arrivata, ditemi se devo rimandarla..... grazie