Problemi visivi

Buona sera, sono una ragazza di 26 anni... e sono molto preoccupata... da una settima circa quando sono sotto forti fonti luminose... vedo delle luci ad intermittenza dei lampi... un altra cosa che mi disturba tanto e che quando sono in auto.
Le luci delle auto le vedo più luminose... come quando ti dilatano la pupilla... ho fatto uso ma per 1 settimana non di più di gocce EN per attacchi di panico e ansia... in oltre la mattina ci sto un po ad abituarmi alla luce.. vedo tutto a puntini neri ma poi dopo un po gli occhi si abituano.. l oculista mi ha fatto una visita approfondita degli occhi e mi ha detto che ho delle degenerazioni pavimentose... questi disturbi di flash e delle luci così brillanti possono essere sintomi appunto di una degenerazione pavimentosa? (Aggiungo pure che soffro di miodesopsie ma ormai sono una cosa normale per me)
O è causa stress?
Sono molto spaventata... ho fatto anche tac encefalo ma per fortuna era negativa! Idem oct!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) il medico oculista mi ha fatto una visita approfondita degli occhi e mi ha detto che ho delle degenerazioni pavimentose... questi disturbi di flash e delle luci così brillanti possono essere sintomi appunto di una degenerazione pavimentosa?
RISPOSTA
SI CERTO

2)O è causa stress?
RISPOSTA
non è stress

3)Sono molto spaventata... ho fatto anche tac encefalo ma per fortuna era negativa! Idem oct!
Risposta
allora la smetta di fare esami inutili e costosi e controlli ancora il fundus oculi per verificare le degenerazioni retiniche

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta!ieri ho ripetuto visita oculistica dal primario dell ospedale dalle mia città e mia detto che le pavimentosa le ho già da tanto e non mi creeranno mai fastidio...mi ha ripetuto otc ed era tutto nella norma..tranne le papille leggermente gonfie ma mi ha detto visto che la tac è negativa sicuramente ci sei nata..anche perché sono entrambe uguali..spero solo a sto punti di non aver niente di patologico..magari il troppo stress! Anche se come dice lei si sembra strano che lo stress ti faccia vedere le miodesopsie e i lampi..