Posso bere alcol dopo aver assunto le gocce di cortisone agli occhi?

Salve, stasera avrei una cena importante, ma purtroppo mi è venuta una congiuntivite agli occhi per probabile allergia e il medico mi ha prescritto delle gocce di cortisone per gli occhi.
Volevo sapere se è possibile comunque assumere alcol dato che non ingerisco il cortisone ma finisce direttamente negli occhi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio non bere...in genere

può comunque istillare il collirio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013