In caso di leggera abrasione corneale cosa fare?

Ieri mentre potavo un albero (c'era anche molta sabbia e vento forte) mi è entrato qualcosa nell'occhio.
All'inizio ho avvertito solo un leggero fastidio (ma ho sfregato più volte l'occhio), poi dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire granuli nell'occhio e lacrimazione.
Ho messo imun decongestionante e ho fatto impacchi con camomilla e stanotte ho avuto una lacrimazione molto intensa, mi sono svegliata più volte con il viso completamente bagnato (lacrimazione vischiosa, penso muco).
Cosa dovrei fare?
È preoccupante?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE
All'inizio ho avvertito solo un leggero fastidio (ma ho sfregato più volte l'occhio), poi dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire granuli nell'occhio e lacrimazione.
Ho messo imun decongestionante e ho fatto impacchi con camomilla e stanotte ho avuto una lacrimazione molto intensa, mi sono svegliata più volte con il viso completamente bagnato (lacrimazione vischiosa, penso muco).

1) Cosa dovrei fare?
risposta
andare dal medico oculista

2) È preoccupante?
risposta NO
ma eviti le auto-medicazioni
"Ho messo un decongestionante e ho fatto impacchi con camomilla
che sono inutili e molto spesso DANNOSE

legga un mio articolo su questo nostro SITO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013