Gocce auricolari negli occhi

Gentilissimi dottori volevo esporre un problema di occhio secco.

Circa un mese fa per sbaglio, ho messo gocce auricolari negli occhi (cilodex) per tre sere consecutive.

Ora soffro di occhio secco.

Potrebbero, le gocce di cui sopra essere la causa di questa mio problema.

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
no, l'occhio secco non può essere legato a tale inappropriata via di somministrazione ,tuttavia è più prudente, soprattutto in presenza di fastidi oculari persistenti, che si sottoponga a visita oculistica.
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.
Comunque ho già fatto 4 visite oculistiche per questo questo problema, con diagnosi.
di:blefarite,
subocclusione delle ghiandole di Miebomio,
lassità palpebrale.
FOD e FOS nella norma.
Test Schimer OD 12mm e OS 5mm
Terapie di colliri a base di cortisone e antibiotico :betabiotptal,Visuglican, combitimor + lacrime artificiali: artelac rebalnce, Thealoz gel, impacchi caldi + pulizia palpebrale , recugel e renova lipo. Quest'ultimo come lo metto mi provoca il sintomo di corpo estraneo, forse perchè è troppo denso??? Inoltre mi è stato consigliato dal terzo oculista l'autosiero.
Tuttavia non rispondendo alla terapia farmacologica, devo intraprendere terapia strumentale con Luce Pulsata, (sperando che sia l'approccio giusto!)
Dopo questa anamnesi volevo chiederle, perchè il sintomo si acutizza alla guida dell'auto o a guardare la la tv e non al pc o leggere? grazie.