Fori retinici che non richiedono sbarramento laser

Buongiorno a tutti,
sono miope (-5, 50 entrambi gli occhi) e, circa un paio di anni addietro, durante la visita di controllo, mi hanno riscontrato due fori retinici, solo in un occhio, che il mio oculista ritiene da non dover trattare in quanto di dimensioni contenute.

Da allora ho fatto il controllo anzichè annualmente semestralmente.

Da qualche settimana a questa parte mi sono resa conto di vedere ogni tanto, di notte prima di addormentarmi (sempre e solo in quel momento), dei flash luminosi in quell'occhio.

Ho rifatto subito la visita oculistica e il medico mi ha detto che la situazione è rimasta inviariata e di ritornare fra un mese sempre sconsigliandomi per ora il laser in quanto si andrebbe a surriscaldare il vitreo.

Premetto che mi fido del mio medico però questi piccoli flash mi mettono molta ansia soprattutto perchè su internet si legge di tutto e di più.

Vorrei così un secondo parere consapevole dei limiti che una consultazione online impone.

Inoltre non ho capito bene se la causa dei flash possono essere proprio i forellini oppure no, insomma se può essere "normale" vederli nel mio caso.

Grazie a tutti, buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io sono per il trattamento LASER
semmai con laser giallo sottosoglia, così non riscaldiamo
il vitreo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013