Fissare un brillantino

Salve, mi è sorta una domanda particolare oggi mi è capitato di fissare una sorta di brillantino per una decina di secondi ciò può aver provocato qualche problema alla retina?
La mia retina si impressiona abbastanza facilmente, oltre al classico esempio della lampadina, mi capita con i riflessi del sole sul parabrezza della macchina, con le semplici lucine di natale, e tanti altri esempi anche leggendo su sfondo nero del cellulare i caratteri bianchi dopo un pò mi rimangono impresse le righe delle frasi, posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non può essere successo nulla

stia tranquillo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta istantanea, premetto che il brillantino non rifletteva altro che la luce del bagno, ora mi sento più tranquillo ma vorrei capire cosa può essere pericoloso per la retina , oltre a fissare luci forti come il sole o laser, che cerco di evitare sempre quasi con preoccupazione forse eccessiva, vorrei capire oltre quale soglia è pericoloso fissare una luce diretta o riflessa? ovvio che per il sole anche pochi secondi possono essere pericolosi per la retina e per i laser anche di meno, ma per il resto tipo una lampadina o appunto un brillante ecc..