Infiammazione bordo interno palpebra

Buongiorno, a seguito di un melanoma in situ sullo zigomo destro sto usando ogni sera la pomata Imiquimod, che dovrò usare ancora per 30 giorni.
Pur standoci molto attenta temo che sia entrata nell'occhio destro, dove ora nel bordo interno della palpebra c'è un area subito sotto le ciglia rosso, gonfia, "più lucida" e che genera bruciore, lunga circa un millimetro.
In farmacia mi hanno consigliato un collirio a base di acido ialuronico ma non mi sembra faccia molto.
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione oppure è meglio che mi limito ad aspettare che passi?

Non mi sto ovviamente truccando ne usando nulla sulla zona oculare.

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara Signor

Sue domande
1)...ora nel bordo interno della palpebra c'è un area subito sotto le ciglia rosso, gonfia, "più lucida" e che genera bruciore, lunga circa un millimetro.
RISPOSTA
sarà il caso che si faccia controllare dal medico oculista
soprattutto in un caso "delicato" come il suo.

2)In farmacia mi hanno consigliato un collirio a base di acido ialuronico ma non mi sembra faccia molto.
RISPOSTA
dare una lacrima artificiale senza una diagnosi che senso ha.
Il farmacista non è un medico.

3)Posso fare qualcosa per migliorare la situazione oppure è meglio che mi limito ad aspettare che passi?
RISPOSTA
ripeto nel suo caso deve andare a farsi visitare dal medico oculista

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, procedo subito a prendere un appuntamento con un oculista.
Buona giornata