Lacrime artificiali, reazioni avverse e ingredienti

Salve, ho già scritto in questa sezione ma non volevo creare una discussione infinita e ho preferito fare un altro intervento.

Se avete letto l'altra discussione sapete che ho avuto problemi, sembrerebbe, con Hylo gel.

Sto prendendo da 4 giorni Cortivis 3 volte al giorno 2 gocce per occhio per un violento bruciore dovuto forse a questo collirio.

L'oculista mi aveva detto di sospendere qualche giorno e poi riprovare.
Ho rimesso il prodotto poco fa perché ho gli occhi secchissimi, e purtroppo noto di nuovo che sta sorgendo un fastidioso bruciore sempre al sinistro... leggendo i pochi ingredienti del collirio ho deciso di fare una comparazione tra tutti i prodotti usati finora, cioè alfaflor, xanternet gel, ozodrop e appunto hylo gel, e ho pensato che magari potrei essere allergica al sorbitolo, che non c'è negli altri colliri.
Avevo pensato anche al tampone citrato ma c'è in xanternet gel con cui mi sono trovata bene.

È un'ipotesi plausibile?

Se evitassi le lacrime artificiali contenenti questo ingrediente?
È un'idea balzana la mia?
C'è nelle pesche a cui sono allergica, mi fanno venire la dermatite se le tocco soprattutto, più che mangiarle, e ho letto che c'è anche nei dentifrici che mi portano sempre allergie alla bocca, nelle caramelle e gomme da masticare che mi fanno venire il mal di pancia...

Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
metta prodotti in collirio monodose senza alcun conservante

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve!
Qualche consiglio sulla marca o tipologia del collirio? Non so se può dirmi un nome specifico...sono decisamente confusa, esiste un mondo infinito di prodotti in questo campo!
Io sto continuando con cortivis, purtroppo dopo il tentativo fallito di ieri con hylo gel stanotte e stamattina sto avendo fastidi all'occhio sinistro...non l'avessi mai comprato...

Ma se tornassi a ozodrop?

Ps: lei scende mai nella mia regione, la Campania? Sennò avevo pensato di venire io in quel di Milano (che spero si stia riprendendo dallo shock coronavirus) appena posso...

Grazie e passi una buona domenica
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho pensato, forse male, di rimettere ozodrop, ma i fastidi non sono passati...poco fa ho messo il cortivis ma ho di nuovo lo stesso forte bruciore di lunedì scorso e sta crescendo...non capisco...ho un forte carattere e cerco sempre di vedere il buono di una situazione,ma mi sto avvilendo...oggi sono 5 giorni di cortisone e sto uguale a prima...non so...