Oculistica

Buonasera
Circa 4 mesi fà ho effettuato una visita oculistica nella quale ho riscontrato una leggera miopia da 0. 50 in entrambi gli occhi e un po di astigmatismo nell'occhio destro.

Mi sono stati consigliati gli occhiali da riposo ovviamente che si adeguano per il lieve problema di vista che ho...
Dopo averli acquistati da lontano vedo bene ma ora sto riscontrando che da quando li utilizzo ma li tolgo mi è come calata la vista vedo peggio di prima...
In più se è cosi gentile da poter dirmi questi occhialo da riposo quando devono essere utilizzati?

Io li utilizzo alla televisione ma molto anche al cellulare anche se lo utilizzo da vicino
La ringrazio buona serata
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
ritengo più semplicemente che lei, adesso che li ha indossati, ha compreso come sia più nitida la vista con l'occhiale e ha compreso la differenza rispetto a non averlo.non è certamente peggiorata, magari sente l'esigenza di indossarlo quando prima non sapeva neanche di essere miope.
li tenga quando ne sente l'esigenza. deve essere un comfort non una forzatura.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia