Visione doppia

Buonasera dottori, da due anni sto avendo di tanto in tanto un disturbo visivo.
A volte quando provo a mettere a fuoco un oggetto sia vicino che lontano mi appare sdoppiato.
Se copro uno dei due occhi ci vedo benissimo, ma non so quanto possa essere rilevante.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
le cause di diplopia possono essere molteplici, bisogna fare una visita oculistica ed ortottica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto