Consiglio su lente?

Salve.
Soffro di miopia e volevo acquistare un occhialino per il nuoto da utilizzare durante la stagione estiva.
Non utilizzo lenti a contatto.
le mie diottrie: occhio destro -3, 25; occhio sinistro -4.25.
Purtroppo sul sito online, dove vorrei acquistare il prodotto, è possibile indicare -3 o -3, 5 per l'occhio destro e -4 o -4, 5 per l'occhio sinistro.
Su quali mi dovrei orientare?
meglio prendere con diottria in eccesso o in difetto?
Preciso che farò un uso saltuario (e per pochi minuti di sessioni di nuoto) dell'occhialino quindi non stresserò gli occhi per periodi molto lunghi.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
essendo diverso l'indice refrattivo dell'acqua rispetto all'aria dovrebbe orientarsi sull'arrotondamento con valore assoluto più alto. quindi per il 3,25 --> 3,50. per il 4,25 --> 4,50
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto