Procedure terapeutiche per miodesopsie

Buongiorno, vorrei sapere se è veramente fattibile eseguire una vitreolisi enzimatica in relativa sicurezza.
Perchè ancora oggi esiste molta reticenza nei confronti di questa tecnica e rispetto alla vitreolisi con YAG laser?
vorrei dei pareri per confrontarlo con quello del mio medico che ha palesemente parlato chiaro dicendo di "scordarmela completamente".
[#1]
Dr. Stefano Zenoni Oculista 2
Salve la vitreolisi enzimatica non si utilizza per il tipo di problema che ha e lo yag laser non risolve il problema l'unica soluzione qualora sia necessario risolvere il problema è una vitrectomia 27g con tutti i pro e contro insiti nella chirurgia

Dr. stefano zenoni