Cicattrizzazione occhio destro post prk

Salve, sono stato operato con tecnica prk il 20 gennaio 2020 e avevo 2, 25 a sinistra con leggero astigmatismo e a destra 4.

A fine maggio a un controllo dall'oculista mi ha trovato una cicatrizazzione all'occhio destro.
Mi ha prescritto il fluatton da mettere 2 volte al giorno e mi ha ordinato gli occhiali con a sinistra una lente neutra e a destra con 1 diottria e cyl 0, 50 e asse 90.
Il problema è che ho sempre fastidi in testa e tensioni, certe volte anche torcicollo e dolori alla schiena e sento l'occhio sinistro che mi sbatte forse perché vedo 12 decimi.

Questi sintomi gli avevo anche prima dell'operazione.

Qual è Il suo parere?

Dovrei sovracorreggere il sinistro e aumentare il destro di poco?
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buongiorno, grazie per avermi contattato se non ha avuto risultato con la terapia prescritta dal collega , le consiglio una topografia corneale.
Mi contatti dopo averla eseguita .
Grazie mille
tel 335 6051538

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, l'oculista che mi segue (Dott. Cimberle) mi ha detto che vuole rivedermi a gennaio per operarmi di nuovo o per programmare un nuovo intervento per togliermi la cicattrizazione o vedere com'è la situazione. Però nel frattempo l' occhio sinistro quello che è apposto e che vedo 12 decimi mi sbatte e mi crea dolore che si acutizza all interno, ho sempre mal di testa tipo scosse, nevralgia, non riesco ad abituarmi all' occhiale e la vista tende a spostarsi sull' occhio destro. Mi sono operato con una gradazione ( 4 dx e 2,25) che mi faceva male e mi sbatteva l'occhio sinistro e ho gli stessi sintomi di quando portavo gli occhiali prima di operarmi pensavo che con l'operazione avrei risolto. Prima che l'oculista me li cambiasse a gennaio 2019, portavo 3,75 a dx e 2,50 a sx e andavano bene ora non so più cosa fare per stare meglio con gli occhiali non mi sento più a mio agio anche se ci vedo bene.

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto