Disfunzione ghiandole meibomio

Salve sono una ragazza ventenne e da circa un anno soffro di disfunzione delle ghiandole di meibomio con conseguenti fastidi correlati a occhio secco, verosimilmente causati da un abuso di lac.

La mia terapia attuale si basa su lacrime artificiali, impacchi caldi due volte al giorno e un antinfiammatorio (naaxia).

La mia domanda è la seguente: questa disfunzione delle ghiandole di meibomio è reversibile?
Si guarisce oppure è una condizione cronica per cui si può soltanto attenuare ed eventualmente migliorare i fastidi invalidanti connessi a questa patologia?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Potrebbe essere dovuta ad una infestazione da demodex che andrebbe diagnosticata e trattata in maniera mirata.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!