But di 4 secondi

Buongiorno dottore, le scrivo x chiederle x favore il significato della dicitura "BUT DI 4 AL SECONDO".
Sono hiv + da 20 anni in buon compenso farmacologico.
La visita di stamane recita: OOSA:xantelasmi palpebra posteriori al canto interno, blefarite posteriore, daslacrinia, but 4 sec, cornea trasparente, acqueo limpido pupilla centrata e normoreagente si fts, facosclerosi.
OOS: (MIDRIASI) pupilla rosea piana a margini netti qualche incrocio arteo-venoso non compressivo, retina piana su 360 gradi.
si consiglia alfaflor coll.
e sistane complete.
A CASA HO IL PERFLUO LACRIME ARTIFICIALI.
LE POSSO SOSTITUIRE CON SYSTANE?
La ringrazio molto.
CORDIALI SALUTI.
HO 61 ANNI
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente, la dicitura misteriosa di BUT vuole solo significare il tempo di rottura del film lacrimale cioè dopo quanti secondi la sua lacrima, che lubrifica l'occhio, comincia a rompersi, perdendo di efficacia. I 4 secondi sono pochi ma non indicano nessuna situazione drammatica. Deve, come le hanno consigliato, mettere sempre, con costanza, delle Lacrime Artificiali in collirio per migliorare la sua situazione. Solo questo. Niente di allarmante.
Cordiali saluti.

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto. Gentilissimo.
[#3]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Prego, spero di esserle stato utile. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi dottore, le ho segnalato hiv+, in quanto il dottore (giovanissimo), mi riferi' che l'occhio secco era causato dalla sieropositivita'.Mi deve scusare, ma con tutto rispetto. preferisco che le visite specialistiche ed endoscopiche non vengano eseguite dai medici giovani ,ma supportati dal medico specialista con ESPERIENZA. In poche parole il medico strutturato gli deve essere accanto e porre la firma. Credo di avere ragione +. IO RAGIONO DA PZ. LA RINGRAZIO. MI SCUSI SE MI SONO PERMESSO DI OSSERVARE I MEDICI TIROCINANTI. GIUSTAMENTE DEVONO IMPARARE...GRAZIE DI CUORE

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto