Lenti a contatto

Salve, vorrei acquistare le lenti a contatto e ho problemi con la conversione.
Il mio oculista mi aveva detto di prendere solo -0, 25 di sfero però sto leggendo pareri discordanti sulla conversione.

I valori prescritti per gli occhiali sono

OD sf -2 cil 0, 50 asse 175

OS sf -2, 25 cil -1 asse?
(un valore non identificato ma sul disegno è sbarrato intorno ai 160 credo!)
[#1]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Gentile utente, lei è miope ed un poco astigmatico. Dovrebbe usare delle lentine a contatto toriche ( cioè che correggono anche l'astigmatismo). Poichè però il suo astigmatismo è di basso potere, potrebbe comunque provare ad usare delle lentine solo sferiche e valutare come riesce a vedere. Se proverà lentine morbide toriche può cercare dall'ottico lentine dello stesso potere segnato in ricetta. Se dovesse provare semplici lentine sferiche potrebbe usare - 2.25 a destra e - 2.75 a sinistra. Cordiali saluti

Prof. Dr. Vincenzo Orfeo
Direttore U.O.Oculistica Clinica Mediterranea, Napoli
Prof. a contr. Scuola Spec.Oftalmologia Università di Trieste

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
Dr. Vincenzo Orfeo Oculista 168 11
Prego.