Domanda su visita oculistica

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni, miope da circa 13 anni, che da circa un mese soffre di corpi mobili vitreali.

Ultimamente, noto che faccio fatica a leggere vicino al computer, soprattutto su sfondo bianco, vedendo tipo delle ombre sotto il testo, oltre a questi filamenti che fluttuano...
Ho fatto la visita oculistica 10 giorni fa, compreso il fondo oculare, e l'oculista mi ha detto che la retina è perfetta, soprattutto per essere miope...Quello che volevo chiedere io è: sono io che mi preoccupo inutilmente o posso star tranquillo?
Se ci fossero malattie (soprattutto la maculopatia che mi preoccupa particolarmente) si noterebbero dalla visita oculistica o ci sarebbero altri esami da fare?

Ringrazio per la risposta e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Roveda Oculista 17 3
Buongiorno,
purtroppo i corpi mobili vitreali possono essere molto fastidiosi,se il suo oculista ritiene che non ci sono altri problemi può stare tranquillo.
Le maculopatie presentano tutt'altra sintomatologia.
Bisogna imparare a convivere con le miodesopsie e cercare... di non andare a cercarle!
Cordialità.

Dr. Lorenzo Roveda

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera,
La ringrazio per la sua risposta e per avermi tranquillizzato, essendo io molto ansioso e ipocondriaco...Spero di riuscire a conviverci.
Cordiali saluti