Probabile congiuntivite allergica

Buongiorno,

da circa un anno ho problemi fissi agli occhi (secchezza, sensazione perenne di avere qualcosa negli occhi, muchi bianchi gelatinosi, rossore e gonfiore).

Ho fatto due visite da oculisti che mi hanno detto potrebbe essere una congiuntive allergica, ho fatto due visite da allergologi che mi hanno dato colliri, pomate, antistaminici e anche una puntura di Demodrol ma niente.

Al momento non posso truccarmi da + di 1 anno niente nemmeno creme per il viso sembra i miei occhi reagiscono a qualsiasi cosa, attualmente prendo 2 compresse di antistaminico alla settimana per aiutarmi nei momenti piu' difficili, ma il problema c è sempre tutti i giorni, non so piu' che fare.

Ho fatto un tampone oculuare per batteri tutto negativo, un primo test per le allergie (positiva agli acari, pelo /forfora cane e gatto, qualche pianta tipo pollini) al momento sto attentissima alla polvere non ho nessun animale ne in famiglia ne da amici, i medici mi hanno dato di tutto ho provato diversi tipi di collori, vorrei riuscire a capire cosa non va nei miei occhi?

Come sia possibile dopo un anno sto sempre male, questo mio problema anche se non grave mi influenza molto la vita, avere sempre costantemente la sensazione di un corpo estraneo nel occhio e terribile, gli occhi si irritano molto mi aiuto con le lacrime artificiali (bagno e lavo gli occhi molto spesso con acqua fredda sembrerebbe sia l'unica cosa che mi dia un minimo di sollievo al momento).

Se fossero pure gli acari a causarmi questo problema come mai non posso utilizzare nessun cosmetico (provati tutti quelli della farmacia appositi per persone allergiche ma mi danno problemi agli occhi) non riesco a capire cosa possa essere, che visite posso fare?

È nato tutto così da un giorno all'altro prima potevo utilizzare qualsiasi cosa e non ho mai avuto problemi di allergia agli occhi (solo agli acari ma in passato a livello respiratorio in specifiche occasioni come in case di campagna chiuse da molto tempo con molta polvere ma mai in casa mia abituale).

Vorrei un consiglio su che visite posso fare o su cosa posso almeno orientarmi come ho detto o seguito i pareri dei medici ed ora non so piu che fare
[#1]
Dr. Alessandro Abbouda Oculista 26 1
Salve,
Ciò che lei descrive potrebbe rientrare in una sindrome da occhio secco. Per poterla aiutare però vanno valutate tutte le terapie fatte in precedenza, conoscere il suo stato di salute generale e eventuali farmaci che assume. È imprescindibile una visita oculistica approfondita con lo studio della funzione lacrimale.

Buona serata

Dr. Alessandro Abbouda
Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia
Via Cerveteri 13 Roma

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta,
avrei solo una domanda la sindrome dell'occhio secco
causa problemi con i cosmetici e le creme ? perchè come le ho detto io non posso piu' utilizzare nulla da quando ho questo problema anche una semplice crema idratante per il viso presa alla farmacia mi da problemi agli occhi. sono molto affranta per questo problema perchè non sono mai riuscita a capire cosa lo provoca.
[#3]
Dr. Alessandro Abbouda Oculista 26 1