Palpebra inferiore che trema

Buongiorno
Sono 2 settimane che la palpebra inferiore dell'occhio dx mi pulsa come se fosse una vena o un muscolo (non sento la vibrazione ma la vedo allo specchio).
Mi era capitato già in passato all'occhio sx e avevo fatto una visita neurologica (novembre 2019) dalla quale non era emersa nessuna anomalia solo stress.
Ora si è ripresentato all'occhio dx sono ugualmente in un periodo di forte stress lavorativo e privato ma ho notato un abbassemto della vista.
Sono di base ipermetrope con un fort squilibrio tra occhio dx +4. 50 e sx +2
Il dx è un occhio pigro trattato come tale sin da bambina ed il sx ha sempre dovuto compensare lo squilibrio.
Con gli occhiali che ho ora non vedo più da vicino ad esempio quando leggo qualcosa.

Lavoro 8 e più ore al pc e poi dopo lavoro devo studiare per preparare 1 esame di stato.
Ho prenotato una visita oculistica che farò a breve, ma sono qui a chiedere se verosimilmente il disturbo può essere causato da questo e dal continuo stress visivo a cui sono sottoposti i miei occhi?
Correggere la gradazione può sistemare il problema?
È il caso di fare ulteriori indagini neurologiche?
Resto in attesa di un parere
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Buongiorno. Certamente se ha difficoltà a leggere con l'attuale correzione è necessario effettuare un controllo oculistico ed aggiornare la gradazione dell'occhiale. Il tremolio della palpebra, in termine tecnico "miochimia", potrebbe essere legato ad una carenza di magnesio, che è dosabile con un prelievo di sangue e quindi verificabile. Naturalmente condizioni di stress e di "stanchezza " visiva possono elicitare o accentuare il disturbo.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia