Candida oculare

Buongiorno...so che la mia domanda é molto strana ma x mia tranquillità vorrei chiedervi...é possibile il passaggio di candida dai genitali agli occhi?
Oggi qualche secondo dopo essermi lavata le parti intime (premetto che soffro di candida) ho toccato l occhio x togliere una ciglia che ci era finita dentro.
Solo dopo ho pensato alla candida.
Esiste possibilità di un autocontagio?
Se si dopo quanto avrei sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
La candidosi è considerata una infezione opportunistica, che si sviluppa in occasione di un calo delle difese immunitarie. L'interessamento oculare è possibile in tali condizioni, anche se non molto frequente. Potrebbe utilizzare preventivamente un collirio antisettico iodato o a base di ozono micellare. Nel caso si sviluppino nei prossimi giorni sintomi infiammatori o sensazione di corpo estraneo, dovrebbe effettuare una visita oculistica.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia