Esame oct

Sul referto c'è scritto.
Profilo maculare conservato con presenza del fisiologico clivus in OO.

In OD irregolarità nodulare della banda EPR.

MI È stato detto di portarlo con calma al mio oculista.
Ma vorrei sapere qualcosa di più subito.

Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Si tratta di fenomeni degenerativi per i quali non sono previsti trattamenti specifici. Per questo motivo non è stata prospettata alcuna necessità di consulto urgente. Provvedimenti preventivi possono essere la protezione dai raggi solari con occhiali provvisti di filtro per ultravioletti e l'assunzione di specifici integratori. È importante inoltre effettuare un controllo periodico.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia