Quando leggo, la vista si offusca dopo pochi minuti

Mi capita quando leggo, quindi guardando da vicino, che la vista si offuschi, ma solo dopo pochi minuti.
Questo succede in maniera maggiore verso sera.
Di cosa si tratta?
Perché succede solo dopo un po' di tempo?
Come posso risolvere?
Può aggravarsi col tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Gentile utente, il senso di offuscamento che nota dopo soli pochi minuti di lettura potrebbe essere dovuto ad un difetto visivo ipermetropico non corretto. Tali difetti nei soggetti giovanissimi vengono neutralizzati grazie ad uno sforzo di messa a fuoco, che man mano con il passare degli anni diventa sempre più gravoso soprattutto nelle attività a breve distanza e quando l'organismo è più stanco, a fine giornata. Consiglio di effettuare un accurato esame della vista dal suo Oculista, che potrà prescrivere una lente correttiva e valutare l'eventuale presenza di altre problematiche. Cordiali saluti

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia