Sensazione di occhio appeso

Salve dottore, sono un ragazzo di 22 anni.

Mentre ero in spiaggia mi è entrato qualcosa nell'occhio destro procurandomi fastidio, per cui il giorno successivo sono andato dal mio oculistica il quale mi ha prescritto delle lacrime artificiali ed un antibiotico a base di tobramicina.
In seguito all'assunzione dell'antibiotico avvertivo la sensazione come se l'occhio fosse appeso e dolore a livello della tempia.
Per questo motivo ho sospeso la terapia antibiotica.
Dopo la sospensione la sensazione all'occhio perdura ed avverto un addormentato a livello della zona destra del palato.
come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. È poco probabile che la sintomatologia riferita sia da ricondurre all'azione dell'antibiotico; potrebbe invece essere dovuta ad una errata medicazione. Le pomate oftalmiche vanno utilizzate applicando uno striscio nel fornice congiuntivale inferiore; va chiuso poi delicatamente l'occhio, senza "spremere" in fuori la pomata, ed applicato un tampone oculare sterile con autoadesivo, in modo che l'occhio resti chiuso al di sotto e protetto dalla pomata. Il bendaggio va rimosso e sostituito in occasione della successiva medicazione. Se il disturbo persiste, bisogna ipotizzare una intolleranza al farmaco.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi devo solo aspettare se il fastidio sparisce sennò devo rivolgermi di nuovo all'oculista ?
[#3]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Se effettuando correttamente le medicazioni persiste il disturbo, si rende opportuno un controllo, anche per valutare una eventuale sostituzione del prodotto prescritto.