Occhiali da vista nel post operatorio prk compromettono recupero?

L 8 giugno ho fatto prk x miopia elevata (-11 miopia e -3 astigmatismo OD e -10 miopia e -2 astigmatismo OS).
Ad oggi vedo nitido quindi milto meno sfuocato di come vedeho prima senza occhiali ma molto sdoppiato per non parlare delle.
luci la.
sera che diventano delle enormi palle colorate.
L ocilista all'ultimo controllo ha detto che va tutto bene solo l astigmatismo crea un po di problemi.
Oea la mia domanda è posso indossare occhiali da vista che corregano in tutto o in parte l attuale difetto poiché lo sdoppiamento è molto fastidioso sia nella guisa che al pc??
?
Rischio di compromettere il recupero visivo??
?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Gentile utente, data l'entità del difetto iniziale, è molto probabile che rimanga un residuo astigmatico o anche miopico, indipendentemente dal fatto se adesso utilizzi o meno una lente correttiva. In questa fase però la situazione refrattiva non è ancora stabilizzata, per cui corre il rischio che un occhiale prescritto adesso si riveli inadeguato o inutile a distanza di pochissimo tempo. Ne parli con il suo Oculista, che sicuramente ha un quadro delle variazioni verificatesi nelle ultime settimane.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la risposta. Certamente il mio oculista mi aveva già preannunciato che ci sarebbero dovuti essere 2 interventi laser x eliminare il difetto quindi x dicembre farò il cosiddetto ritocco. Nel frattempo xo devo lavorare e guidare e vorrei vederci leggermente meglio finché nn farò riyocco anche se dovessi fsre un occhiale che tra 2 mesi nn andrà più bene. Dalla sua risposta evinco quindi che mettere degli occhiali ora nn compromette il recupero ancora jn corso, corretto?
Grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
L'utilizzo di un occhiale non compromette il decorso post trattamento. Magari potrebbe essere prescritta una modica ipocorrezione, soprattutto se sta ancora utilizzando colliri contenenti cortisonici, confidando in un piccolo ulteriore miglioramento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore era esattamente ciò che volevo sapete.